Swatch lancia tre modelli speciali per Pechino 2022
11 Gennaio 2022
I giochi olimpici invernali di Pechino 2022 si avvicinano e Swatch lancia 3 orologi speciali per celebrare la "rassegna a 5 cerchi". Gli specialisti delle discipline invernali si sfideranno in Cina dal 4 al 20 febbraio (dal 4 al 13 marzo ci saranno invece le paralimpiadi) e il celebre brand svizzero che da sempre collabora con vari atleti del mondo dello sci e dello snowboard ha colto l'occasione per realizzare modelli "mostrare la creatività, l'energia e il colore che lo caratterizzano".
Oltre ai tre orologi celebrativi, proposti uno con la classica cassa da 34 mm e due con cassa da 41, ci saranno sette design digitali Swatch X You con cui si può personalizzare la grafica sfruttando 7 pattern dedicati ad altrettanti sport invernali: hockey su ghiaccio, sci alpino, sci di fondo, snowboard, slittino e pattinaggio sul ghiaccio e uno generico che racchiude tutti gli sport invernali.
CHARM OF CALLIGRAPHY
Le grafiche stilizzate richiamano l'arte tradizionale cinese e i paesaggi montuosi. "Il rosso e il giallo simboleggiamo la passione, la giovinezza e la vitalita"̀. La cassa è da 34mm, il vetro e la fibbia sono in materiali di origine biologica, gli indici sono in bianco e giallo, le sfere blu e sul retro del cinturino si legge il claim "Time Is What You Make Of It".
RED RIVERS AND MOUNTAINS
Questo modello ha cassa da 41mm, vetro e fibbia sono realizzati in materiali di origine biologica, e indici multicolori a richiamare i cerchi olimpici sul quadrante trasparente. Anche qui sul lato inferiore del cinturino troviamo la scritta "Time Is What You Make Of It".
CHINESE WINTER SCENERY
E' forse il più istituzionale del lotto visto che utilizza le tonalità di blu che Lin Cunzhen ha utilizzato nel logo di Beijing 2022. Colori che nell'intenzione dell'artista richiamano "i sogni, il futuro e la purezza del ghiaccio e della neve". Anche qui troviamo una cassa da 41mm, con un quadrante molto semplice, bianco con indicatori blu e sul retro del cinturino il claim "Time Is What You Make Of It".
di Redazione DoveSciare.it
11 Gennaio 2022