Banff Film Festival 2022 al via il 25 gennaio, trailer e calendario

24 Gennaio 2022


Partirà il 25 gennaio dal The Space Cinema Odeon di Milano l'edizione italiana 2022 del Banff Film Festival.

Si tratta della proiezioni dei migliori medio e lungo metraggi dell Banff, rassegna cinematografica inaugurata del 1976 nella città dell'Alberta (Canada)  e che da 10 anni viene riproposta nel nostro paese.

Dopo la prima italiana di Milano, i migliori film che parlano di montagna, outdoor e, più generalmente, di avventura saranno proposti nelle sale di una lunga lista di città del nord Italia, da Bolzano a Brescia, da Torino a Genova con anche qualche tappa nel centro come a Firenze, Roma e Pisa.

QUI IL CALENDARIO COMPLETO DEL BANFF FILM FESTIVAL

Il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour porterà i migliori video di esplorazione e avventura in 26 città italiane, un'occasione da non perdere, vuoi per le immagini spettacolari che vengono proposte, vuoi per le storie  outdoor che vengono proposte e che aiutano ad approfondire la cultura della montagna e della vita all'aria aperta.

L’Ambasciata del Canada, partner della manifestazione, sottolinea anche l'importanza della sensibilizzazione circa rispetto dell’ambiente, punto di partenza per la lotta ai cambiamenti climatici.

 

“Siamo felici di festeggiare i primi 10 anni in Italia del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour” una corsa appassionata e ricca di emozioni partita nel 2013 e che di anno in anno continua a far sognare il pubblico italiano”. “Per ogni nuova edizione scegliamo film che riescano a creare una connessione tra spettatore, montagna e vita outdoor, dove il racconto assume la prospettiva di un viaggio", ha spiegato Alessandra Raggio, CEO di ITACA The Outdoor Community.

 L’edizione 2022 del Banff Film Festival in Italia consiste in una selezione di 10 tra i migliori corto e medio metraggi, in lingua originale con sottotitoli in italiano, tra questi anche The Ultimate Run con protagonista il noto freeskier Markus Eder.

di Redazione DoveSciare.it
24 Gennaio 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo