GARMISCH - Suter firma la discesa, Nadia Delago è quinta
29 Gennaio 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Corinne Suter conquista la prima vittoria stagionale nella discesa di Garmisch. Buona la prova di Nadia Delago che chiude al quinto posto. Senza la dominatrice della velocità, Sofia Goggia, la gara è più equilibrata del solito e Suter la spunta facendo meglio della conompagna di nazionale (Svizzera) Jasmine Flury per 51 centesimi mentre al terzi posto ecco l’austriaca Cornelia Huetter che accusa 78 centesimi di distacco.
Al quinto posto, a soli 7 centesimi dal podio, c'è una sempre più convincente Nadia Delago: unico reimpianto aver lasciato qualche centesimo nella parte centrale della Kandahar.
“Sono molto contenta – ha spiegato Nadia a fine gara -. Qui sotto sono finita lunga e non ho portato velocità verso il traguardo, gli sci erano molto veloci e nella parte alta ho sciato bene, la pista mi è sembrata più facile rispetto agli anni scorsi. Peccato per quei pochi centesimi che ancora mi separano dal podio, cercherò di limarli nelle prossime occasioni”.
Continuano i miglioramenti anche della sorella Nicol, fuori quando stava facendo segnare tempi da podio. Le altre azzurre: Elena Curtoni è 16 esima a 1″60, Federica Brignone 18 esima a 1″71, Francesca Marsaglia 26 esima a 2″86 e Karoline Pichler 28 esima a 2″95.
di Redazione DoveSciare.it
29 Gennaio 2022