YANQING - Feuz oro in discesa, Paris sesto, Innerhofer out

07 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Va alla Svizzera la medaglia d'oro nella discesa libera delle olimpiadi di Pechino. Beat Feuz è stato il più veloce con 1:42.59 e ha vinto il primo oro olimpico della carriera. Al secondo posto, a solo 10 centesimi dall'impresa, il francese Johan Clarey che a 41 anni centra il miglior risultato della sua carriera. Bronzo all'Austria con Matthias Mayer.

Il migliore degli azzurri è Dominik Paris che è sesto a 52 centesimi da Feuz, davanti a lui oltre ai 3 medagliati ci sono anche la sorpresa canadese Crawford e il favorito della vigilia, Kilde.

"Ho dato tutto ma oggi non è bastato - ha spiegato Paris al traguardo - Le linee mi sembravano buone, non so bene dove ho perso, dovemo analizzare la gara".

Male Christof Innerhofer che dopo le ottime prove è uscito già alla seconda porta, una grande delusione nella sua ultima discesa olimpica. Matteo Marsaglia, l'altro azzurro in gara, ha chiuso invece al 15 esimo al termine di una buona gara funesta da un errore che poteva costargli anche una rovinosa caduta.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
07 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA