Super Goggia è argento, Delago bronzo. Suter oro rovina il sogno azzurro
15 Febbraio 2022
Sembrava un sogno quello che si stava concretizzando a Yanqing. Sofia Goggia prima, Nadia Delago seconda ed Elena Curtoni terza, una tripletta cui le azzurre ci hanno abituato negli anni scorsi e che stava per diventare realtà anche alle olimpiadi.
Ci ha pensato l'elvetica Corinne Suter a dare la sveglia, bruciando per 16 centesimi di secondo la nostra Sofia e gelando il parterre che era tutto un sorriso tricolore.
Peccato per l'oro, ma non si può che esultare per il miracolo di Sofia Goggia che esattamente 23 giorni fa cadeva a Cortina e si infortunava al ginocchio. Il recupero è stato record e Sofia oggi ci ha fatto sognare, siamo scesi con lei curva dopo curva, spingendola negli appoggi con cui produceva velocità e faceva segnare l'ennesimo "verde" al traguardo della stagione.
L'argento non può certo essere preso come una sconfitta, anzi è un vera e propria impresa, ma per come si erano messe le cose è amaro.
Ancora una volts nella velocità è stata una grande prova di squadra azzurra: al terzo posto c'è Nadia Delago, bravissima a portare a casa la medaglia di bronzo con una gara impeccabile. Il primo podio in carriera per la 24 enne gardenese è arrivato proprio nel momento più importante.
Poi KIra Widle ed una eccellente Elena Curtoni che a sua volta ha a lungo accarezzato il sogno di una medaglia: "Sono fiera di quello che ho fatto, ho sognato per un po' ma finalmente sono riuscita a spingere e a fare pace con la discesa", ha spiegato la valtellinese a fine gara.
NIcol Delago è invece 11 esima ma anche lei sorride ed è commossa per il risultato della sorella.
TUTTE LE NEWS SUI GIOCHI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2022