Razzoli in lacrime: "Ci ho creduto. Ritiro? Non ancora"

16 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Giuliano Razzoli


Ha sciato benissimo anche oggi Giuliano Razzoli. Ha sciato benissimo ma non è andato oltre un ottavo posto, anche se il podio era lì, a soli 26 centesimi. Alla fine il campione olimpico di Vancouver ha dato tutto, ci ha provato e ci ha sperato. Al traguardo non riesce a trattenere le lacrime.

“Non è da tutti arrivare a giocarsi il bronzo, so che non è da tutti devo essere soddisfatto di quello che ho fatto, e lo sono tantissimo - ha commentato Razzo - Mi son giocato la medaglia, dopo tutta la stagione ad aver sciato bene ed aver lottato con i giovani. Ci credevo, ho preparato queste Olimpiadi benissimo ero carico anche se sapevo sarebbe stato difficile e che saremmo stati tutti vicinissimi perché la pista non era così selettiva".

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare Giuliano non pensa al ritiro, non ancora.

"Mi sarebbe piaciuto finire con una medaglia. Sono estremamente emozionato come vedete, lo sport è bello perché t’insegna a inseguire i sogni e a crederci fino all’ultimo. Poi ci arrivi vicino. Le mie lacrime non sono di delusione, ma nemmeno di gioia; sono lacrime anche un po’ di tristezza per aver visto tutto sfumare per poco ma lo sport è questo, t’insegna a guardare sempre avanti a dare la mano agli avversari che sono stati più bravi di te. Con una medaglia avrei salutato probabilmente lo sci, ora voglio lasciare con un podio e con Kitzbuehl ho ancora un conto in sospeso, qualche credito da portare a casa: andrò avanti anche l’anno prossimo”

TUTTE LE NEWS SUI GIOCHI SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
16 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Yanqing National Skiing Center Xiaohaituo
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA