Team event all'Austria, l'Italia si ferma ai quarti

20 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


E' andata all'Austria la medaglia d'oro olimpica del Team Event. Katharina Truppe, Katharina Liensberger, Styefan Brennsteiner e Johannes Strolz hanno vinto in finale contro la Grmania mentre il bronzo è finito alla Norvegia che ha sconfitto gli Usa neilla small final.

L’Italia si è invece fermata ai quarti di finale con il quartetto formato da Federica Brignone, Marta Bassino, Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini che sono riusciti a vincere solo il primo turno contro la Russia.

"Credevo molto nel team event - ha commentato Luca de Aliprandini - sono consapevole che la mia scivolata nella run dei quarti di finale sia stata decisiva contro gli Stati Uniti, è una gara dove si vince e si perde tutti insieme, però mi è pesato perché ha coinvolto anche i miei compagni. Sono contento tornare in Italia, sono stato in Cina tanti giorni e voglio resettare le energie per ripresentarmi a Kranjska Gora al meglio in vista delle finali di Coppa del mondo. In questi giorni mi è mancata un po’ di continuità per via dell’infortunio ad Adelboden, mi sono allenato poco ma adesso sto bene e con qualche giorno di allenamento in più a casa posso tornare a lottare per il podio".

di Redazione DoveSciare.it
20 Febbraio 2022

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA