PAGANELLA - Sei mai salito su un gatto delle nevi?

24 Febbraio 2022

© Fotografia - Bellucofarm - Gatti delle nevi


Siamo certi che ogni appassionato di sci che si rispetti abbia sognato di salire su un gatto delle nevi. O, quantomento, si è chiesto come è, effettivamente, la battitura dei tracciati. Il fatto che tutto questo accada di notte non fa che aumentare la curiosità circa il lavoro degli addetti che ci fanno trovare, ogni mattina, le piste perfette.

Nella Ski Area Paganella è possibile vivere questa esperienza e scoprire così tutti i segreti dei gatti delle nevi salendo a bordo e trascorrendo qualche tempo al fianco di esperti "gattisti" mentre preparano i 55 km di piste della ski area tra Andalo e Fai della Paganella.

Sarete seduti al fianco di uno di questi "eroi della notte", il cui lavoro inizia quando per tutti la giornata di sci è conclusa. Si potrà così scoprire l'esperienza e la precisione necessaria per preparare ogni centimetro di pista stando seduti di fianco al conducente di questi mezzi da 11 tonnellate che raggiungono la potenza di 490 CV. Questa esperienza è disponibile la costo di 70 euro (previa prenotazione) ogni mercoledì.

Qui ulteriori info e prenotazioni.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
24 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Andalo - Fai della Paganella

Commenti sull'articolo