GARMISCH - Kristoffersen vince lo slalom, Vinatzer super recupero

26 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Alex Vinatzer


Henrik Kristoffersen, complice l'uscita di scena di Nef, vince lo slalom di Garmisch. Per il norvegese è la seconda vittoria stagionale, la 25 esima in carriera.

Neve difficile e lavorata quella di Garmisch dove le temperature non solo ottimali (si corre sotto i 1000 metri) ma Kristoffersen torna il folletto che conoscevamo tra dossi e avvallamenti e vince con merito davanti a Loic Meillard (+0,14) e Manuel Feller (+0,45).

Seguono Strolz, Yule, Strasser e un eccellente Alex Vinatzer autore di una seconda manche strepitosa.

Dopo il disastro di stamattina (solo 23 esimo) Vinatzer, come spesso gli abbiamo visto fare quando delude nella prima manche, ha buttato il cuore oltre l’ostacolo sciando con la precisione e il ritmo che gli sono propri. Alla fine il gardenese ha recuperato ben 15 posizioni che gli hanno permesso di chiudere in ottava posizione. Aspettiamo sempre il giorno in cui terrà alta la concentrazione per due discese, allora ci divertiremo senz'altro.

Bravo anche Stefano Gross che sembra stia tornando sui suoi livelli, purtroppo a stagione quasi finita. Il fassano ha chiuso all'11 esimo posto.

Il migliore dei nostri nella prima manche, Tommaso Sala, ha pagato qualche errorino di troppo nella seconda che non gli permettono di andare oltre la 14 esima posizione. Solo 21 esimo infine Giuliano Razzoli che oggi decisamente non si è trovato a suo agio con la neve e con il tracciato.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
26 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo