CARONA-FOPPOLO - Dal 5 marzo si torna a sciare sul Valgussera

03 Marzo 2022


Dopo un inverno pieno di inconvenienti, Carona Ski Area è finalmente pronta a partire con l'apertura, da sabato 5 marzo, della seggiovia Valgussera, che serve una delle più belle piste del comprensorio tra Foppolo e Carona. La pista del Valgussera, perfettamente innevata, offre infatti emozioni uniche, con cambi di pendenza anche impegnativi e tratti ripidi in grado di mettere alla prova gambe e sci.

La seggiovia del Valgussera, la cui partenza è in Valcarisole e nell'ambito di Carona Ski Area - un'altra società rispetto a quella che gestisce gli impianti di Foppolo: Quarta Baita e Montebello, con biglietteria sul piazzale Alberghi della località brembana - sarà raggiungibile dal comprensorio di Foppolo e da chi, dunque, con gli sci, arriverà dal Montebello, passando per il Passo della Croce. Alla partenza della seggiovia ci sarà la possibilità di acquistare il biglietto per poterne usufruire e utilizzare così la pista del Valgussera (sia la diretta sia la variante che passa dal Passo della Croce), potendo poi tornare sul comprensorio di Foppolo.

Le tariffe:12 euro più eventuale assicurazione di 3 euro per l'adulto e 9 euro più eventuale assicurazione di 1,50 euro per ragazzi fino a 10 anni

di A. C.
03 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:
Carona
BG | Lombardia
Foppolo
BG | Lombardia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA