Da Cima Paganella al Lago di Molveno in parapendio (per tutti)

16 Marzo 2022

© Fotografia - Federico Modica


Le ultime settimane di sci della stagione sono il periodo perfetto per godersi il sole e la neve. Le giornate più lunghe e il clima mite sono poi l'ideale per dedicarsi ad attività outdoor più o meno adrenaliniche circondati dalle cime ancora imbiancate. In Paganella tra le varie attività extra sci, che vanno dall'ice kart, all'arrampicata all'uscita in pista sul gatto delle nevi, c'è anche la possibilità di provare il parapendio.

Chiaro, serve un po' di coraggio, ma il tutto avviene in tandem e in totale sicurezza, accompagnati da esperte guide. Volare sopra i boschi della Paganella con le Dolomiti di Brenta e il lago di Molveno sullo sfondo è un'esperienza decisamente da provare.

Non solo gli esperti ma letteralmente tutti, a partire dai 6/8 anni di età, possono fare un volo in parapendio che sarà poi - garantito - il primo dei ricordi post vacanza, anche se siete sciatori super appassionati e avrete percorso la pista Olimpionica almeno una dozzina di volte in pochi giorni. 

I voli in tandem in parapendio vi regaleranno una scarica di adrenalina lunga 15 minuti. Non è richiesta alcuna esperienza o preparazione propensione particolare. Le uniche restrizioni riguardano l'età (a partire dai 6/8 anni) e il range di peso che deve essere tra i 30 e i 100 kg. Seduti comodamente in un imbrago, il passeggero può godersi l'esperienza e - chiaramente - il panorama mentre la guida penserà a tutto il resto. Si parte da Cima Paganella e si atterra in riva al lago di Molveno; prezzi variano tra i 140 e 215 euro e per prenotare i possono consultare i seguenti siti: flyexperience.eu e iflytandem.it

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
16 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Andalo - Fai della Paganella
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA