CAREZZA - Florian Eisath fa il bilancio della stagione della ripartenza, video

13 Aprile 2022

© Fotografia - Florian Eisath


Florian Eisath, ad della ski area di Carezza, fa il punto della stagione sciistica 2021/2022. L'inverno della ripartenza è stato positivo, seppur con numeri leggermente al di sotto rispetto al normale. Date le premesse non ci si può tuttavia lamentare, si è sciato bene - anche senza neve naturale - e per tutta la stagione.

"Alla fine ognuno deve essere soddisfatto, a novembre non era così chiaro che si sarebbe potuto vivere una stagione normale. Le piste erano perfette, il tempo bello, e tutto sommato, anche se abbiamo avuto qualche ospite in meno, siamo soddisfatti".

L'incognita che grava sul futuro immediato è tuttavia il caro energia e materie prime.

"In tutti i settori i costi sono in aumento, ma bisogna vedere come si evolve la situazione. Nel frattempo siamo ottimisti per la stagione estiva, abbiamo investito tanto negli ultimi anni e offriamo tante attività in un contesto naturale unico caratterizzato dal Catinaccio e dal lago di Carezza".

Proprio per quanto riguarda l'estate avranno un ruolo importante gli impianti recentemente costruiti a Carezza (la cabinovia Koenig Laurin e la funivia Tires) e inaugurati proprio questo inverno, pensati nell'ottica di un turismo che non è solo quello bianco.

(di Vittorio Savio)

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

 

di Redazione DoveSciare.it
13 Aprile 2022

Località di cui si parla nell’articolo:
Carezza Dolomites
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA