DOLOMITI SUPERSKI - Numeri in calo ma soddisfazione per la stagione sciistica della ripartenza

05 Maggio 2022

© Fotografia - wisthaler.com - Arabba, Padon e Marmolada


La stagione sciistica del Dolomiti Superski si è chiusa con numeri soddisfacenti. Si è sciato fino al 1 maggio, con le ultime piste aperte nella ski area Faloria di Cortina d'Ampezzo che ha chiuso il lungo inverno sulle Dolomiti iniziato, a seconda della località, tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre.

“È stata una stagione invernale ricca di incertezze all'inizio, che si è però conclusa con un notevole successo grazie al grande impegno di tutti gli operatori del settore - ha spiegato Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski.

La voglia di sciare dopo un anno intero di stop causato dalla pandemia era tanta, lo abbiamo ripetuto più volte, e i numeri del periodo prenatalizio lo hanno dimostrato, complice anche il lockdown in Austria che ha dirottato sulle Dolomiti molti sciatori del Nord Europa. La stagione invernale 2021-22 è iniziata con il 58% delle piste aperte per oltre 700 km percorribili sci ai piedi e la Sellaronda disponibile in entrambe le direzioni già il 4 dicembre. Il periodo Natalizio ha visto numeri sostanzialmente nella norma o in leggera contrazione mentre peggio è andato il mese di gennaio a causa delle restrizioni nei paesi alpini confinanti. Il risultato è un calo del 21,5% dei passaggi e del 20% nei primi ingressi rispetto alla stagione 2019/2020. In flessione è stato poi anche il periodo di Carnevale.

L'andamento della stagione sciistica 2021/2022 nel Dolomiti Superski rispetto alle ultime stagioni

dati dss

Gli impianti nei 12 comprensori del Dolomiti Superski non rimarranno tuttavia chiusi a lungo: già il 21 maggio inizierà la stagione del Dolomiti Supersummer con i primi impianti che apriranno per portare in quota sportivi e turisti per una "bella stagione" che durerà fino all'autunno.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Maggio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:
Dolomiti Superski
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA