COURMAYEUR - Il Consiglio Colnaz riunito a Skyway, Cuc "Inverno positivo"

12 Giugno 2022


Si è riunito a Courmayeur, più precisamente a Punta Helbronner, nella stazione di monte di Skyway, il coniglio del Colnaz (Collegio Nazionale dei Maestri Sci).

E' stata l'occasione per i 18 responsabili regionali di approvare il bilancio e discutere dell'andamento della stagione e delle prospettive future. L'ultima stagione è stata quella del ritorno alla "quasi" normalità e quindi il bilancio non può che essere positivo anche se la mancanza quasi totale di neve e la carenza di sciatori stranieri, a causa delle restrizioni residue, si sono fatti sentire.

"Non possiamo parlare di stagione negativa, il turismo c’è stato e i clienti sono tornati a richiedere i maestri - ha commentato Beppe Cuc, presidente Colnaz - Ora speriamo in un ritorno degli stranieri e in inverni ricchi di neve, perché quello appena concluso è stato davvero difficile da questo punto di vista. Auspichiamo una ripartenza a pieno regime dalla stagione 2022-2023".

di Redazione DoveSciare.it
12 Giugno 2022

Località di cui si parla nell’articolo:
Courmayeur
AO | Valle d'Aosta
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Noleggio sci Ski In Courmayeur
Loc. Plan Checrouit, 6/7, 11013 Courmayeur AO
Scopri di più

Esperienze a Courmayeur

Après-ski Super G Courmayeur con Aperol Spritz
Disponibile da 02/02/2026
Prezzo: €15
Scopri di più