MILANO - Palazzo Lombardia in veste olimpica, fotogallery
27 Luglio 2022
Da qualche giorno il logo dei Giochi di Milano Cortina 2026 svetta sul cielo di Milano. Una vetrofania che riporta la Rosa Camuna, simbolo della regione, e i simboli dei prossimi Giochi invernale è stata infatti apposta su Palazzo Lombardia dove oggi si è tenuto un incontro tra il governatore del CONI, Giovanni Malagò e il presidente regionale Attilio Fontana.
La Lombadia è "Host Region" dell'evento con alcune gare del programma che si disputeranno in città e tra Bormio e Livigno, in Valtellina.
"La 'brandizzazione' di Palazzo Lombardia - ha spiegato Fontana - è un modo per comunicare ai cittadini quanto stiamo cercando di realizzare, per fare in modo che sempre più persone si incuriosiscano perché le Olimpiadi del 2026 saranno un evento che lascerà il segno".
Oggi è stato fatto un punto della situazione nella corsa, o forse meglio dire "rincorsa", in vista dei Giochi.
"Vengo tutte le settimane a Milano e sarò qui, e nei luoghi delle Olimpiadi, sempre più spesso - ha commentato Malagò - Oggi abbiamo fatto il punto della situazione e devo dire che c'è molta condivisione rispetto ai temi da affrontare".