SESTRIERE - La nuova seggiovia Cit Roc è quasi pronta, fotogallery

21 Ottobre 2022

La grande novità per la stagione 2022/2023 nella Vialattea sarà la nuova seggiovia Cit Roc. L'impianto, nella ski area di Sestriere, è stato sostituito da una moderna seggiovia esaposto di Leitner i cui lavori sono in fase di ultimazione; l'impianto sarà quindi pronto per l'inizio della prossima stagione sciistica. Un "regalo" per tutti gli appassionati in occasione dei 90 anni della località propri sul pendio dove il Senatore Giovanni Agnelli fece realizzare il primo impianto del Colle, ovvero la funivia Alpette-Sises.

L'impianto sarà il nuovo biglietto da visita per chi accede al comprensorio dal Colle e va a sostituire una seggiovia a 4 posti che aveva ormai raggiunto 30 anni di età. Questa è una delle tratte più frequentate della Vialattea, basti pensare che la vecchia Cit Roc, nei suoi 30 inverni di vita, ha fatto segnare il numero record di passaggi totali, 25 milioni, e il record giornaliero, 14 mila.

La nuova seggiovia sarà più confortevole, moderna, permetterà di ottimizzare i consumi elettrici e aumenterà la portata oraria da 2400 a 2600 persone. Un valore aggiunto per gli sciatori che si dirigono verso le aree Alpette e Sises e per gli agonisti, visto che questo impianto serve la pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. Contestualmente è stato potenziato anche il sistema per l'innevamento programmato con un nuovo tratto di 200 metri lungo la parte alta della pista 1. 

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

SestriereVialattea
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA