CORTINA - "Apriamo a qualunque costo": si scia dal 26 novembre

26 Ottobre 2022

© Fotografia - Bandion - Scki area Tofana


La stagione sciistica di Cortina Ski World inizierà il 26 novembre.

Chiaramente dipenderà dalle condizioni nivo meteorologiche la conferma o meno della data di apertura ma la stagione sciistica è garantita, nonostante i costi energetici alle stelle.

“La stagione dello sci inizierà regolarmente non appena sarà possibile – conferma Marco Zardini, presidente del Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina, San Vito, Auronzo e Misurina – Confidiamo nella neve, ma se sarà necessario siamo pronti all’innevamento programmato quando le temperature lo consentiranno".

Lo sci è infatti il volano dell'intera filiera montana, non è possibile quindi nemmeno immaginare un altro inverno come quello 2020/2021 quando non fu concessa l'apertura a causa della pandemia.

"La responsabilità degli impiantisti, infatti, non è solo nei confronti dei tanti ospiti che d’inverno popolano le piste da sci, ma anche verso un’intera filiera che comprende tutte le attività ricettive - continua Zardini - Se ci fermiamo noi si crea un danno all’intera filiera, come abbiamo potuto rilevare nel periodo della pandemia. Per questo siamo convinti che sia fondamentale aprire a qualunque costo”.

A partire dal 1 novembre sarà poi possibili acquistare gli skipass online (la biglietteria aprirà invece l'11 novembre). Le tariffe aumenteranno del 10% ma si può contenere il maggior esborso acquistano lo skipass online, in quel caso l'aumento è solo del 5%. Aumenti ancora inferiori, solo del 2,3% invece per lo skipass stagionale. Varie sono poi le promozioni per le famiglie e per le settimane di bassa stagione per l'accoppiata skipass + albergo. Particolarmente conveniente è poi la tariffa dedicata ai ragazzi che frequentano le scuole in provincia di Belluno che potranno acquistare lo stagionale a 52 euro (elementari) e 110 (medie).

Novità per l'inverno 2022/2023.

In seguito ai lavori effettuati quest'estate torna nuovamente possibile accedere direttamente al Ristorante Capanna Ra Valles e alla funivia dalle piste, grazie  al raccordo seggiovia Bus Tofana - Stazione e rifugio Ra Valles. Così, scendendo dal Bus Tofana o dalla pista Cacciatori si può raggiungere direttamente la stazione e il ristorante senza prendere nuovamente la seggiovia.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Ottobre 2022

Lezioni di sci per bambini (6-16 anni) con esperienza
Scuola di Sci e Snowboard Cristallo Cortina
Categoria: Collettiva
Livello: Avanzato - Intermedio
Raccomandato da 5 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Noleggio sci Boarderline
Via XXIX Maggio, 13/b – 32043 Cortina d'Ampezzo
Scopri di più
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA