SKIPASS - Alle 16 il taglio del nastro con Alberto Tomba
29 Ottobre 2022
Con lo slogan "Meet the winter" è iniziata oggi Skipass 2022, la fiera dello sci e della montagna che animerà la fiera di Modena dal 29 ottobre al 1 novembre.
I padiglioni sono già aperti (qui il programma) ma il taglio del nastro ufficiale sarà oggi pomeriggio alle ore 16 alla presenza di Alberto Tomba, vera e propria icona dello sci azzurro, oltre alle istituzioni e altri atleti.
«Nonostante le difficoltà di una situazione complessiva certamente non facile, - ha spiegato Alfonso Panzani, presidente di Modenafiere - sono cresciute del 5% le superfici espositive totali occupate dalla manifestazione, che superano quindi i 20mila mq totali. Siamo molto felici di un risultato che non era assolutamente scontato proprio alla luce delle grandi difficoltà e delle sfide non da poco che l’attuale situazione di forte crescita dei costi energetici pone a tutte le stazioni sciistiche ed agli impianti di risalita».
Proprio per contrastare l'inflazione e le cresciute spese delle famiglie Modenafiere ha deciso di tagliare del 30% il biglietto d'ingresso che sarà venduto a 10 euro. Grazie alla Regione Emilia Romagna l'ingresso sarà invece gratuito nella giornata di lunedì 31 ottobre.
di Redazione DoveSciare.it
29 Ottobre 2022