Nelle ski area della Valtellina la stagione sciistica inizia il 3 dicembre, Madesimo anticipa

09 Novembre 2022

© Fotografia - Marco Andreola - La pista Deborah Compagnoni


In Valtellina fervono i preparativi in vista dell'avvio della stagione sciistica 2022/2023. Avvio che è fissato per il 3 dicembre eccezion fatta per Madesimo che intende anticipare già al 26 novembre. Tante le novità e gli appuntamenti nelle ski area di Aprica, Bormio Santa Caterina, Madesimo, Livigno e Valmalenco i cui comprensori offrono nel complesso 400 km di piste per lo sci alpino, 200 per lo sci di fondo, oltre a tanti luoghi ludico/sportivi come baby park e snowpark e, chiaramente, innumerevoli opportunità per gli scialpinisti e per chi anche in inverno ama le escursioni.

All'Aprica la stagione inizierà con una importante novità, ovvero la nuova seggiovia Piana dei Galli, punto di partenza del completo rinnovo della ski area Magnolta che il prossimo anni vedrà anche una nuova cabinovia e una nuova pista adatta a tutti.

A Bormio l'appuntamento clou è come sempre con la Coppa del mondo di sci il 28 e 29 dicembre con una discesa e un superG sulla pista Stelvio. La stagione inizierà il 3 dicembre a Bormio, così come a Santa Caterina e a Cima Piazzi, per la ski area di San Colombano bisognerà invece aspettare il 22 dicembre.

I 115 km di piste di Livigno divise tra le aree di Carosello 3000, Sitas e Mottolino, dove dallo scorso anno gli sciatori trovano il nuovo avveniristico headquarter di Mottolino Fun Mountain, saranno disponibili dal 2 dicembre anche se già dal 28 ottobre sono aperte le prime piste per lo sci di fondo

Madesimo invece anticipa al 26 novembre l'apertura delle prime piste (neve permettendo) mentre in Valmalenco si conferma la data del 3 dicembre. Qui è particolarmente comodo arrivare, per una giornata di sci, con i Treni della neve: un'offerta viaggio + skipass particolarmente conveniente. 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
09 Novembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo