LAKE LOUISE - Kilde vince la discesa, Paris fuori dopo aver perso uno sci

26 Novembre 2022

© Fotografia - GEPA Atomic - Alexander Aamodt Kilde


Alexander Aamodt Kilde ha vinto la discesa di Lake Louise. Per il norvegese è la 14 esima vittoria in Coppa del mondo ottenuta superando di soli 6 centesimi l'austriaco Daniel Hemetsberger, e di 10 l'elvetico Marco Odermatt.

Seguono Matthias Mayer, Beat Feuz, Johan Clarey, NIels Hintermann, Thomas Dressen, Ryan Cochrane Siegle, e Romed Baumann che completa la top 10.

Fuori Dominik Paris, che non stava sciando male dimostrando una discreta forma: il campione della Val d'Ultimo è finito contro le reti dopo che gli si è staccato uno sci.

“E’ andata bene fino a lì, non credevo di essere così veloce perché avevo fatto due piccoli errori, prendendo due buche – ha spiegato Paris - Non sono riuscito a tenere la linea esattamente come avevo in testa, ma ero veloce. Quando sono entrato nel Followay forse ero po’ leggero sul piede e ho avuto un impatto molto forte. Non so esattamente cosa è successo, so che in un attimo non c’era più lo sci. Non mi era mai successo di perdere uno sci in gara, ma oggi è successo. E’ un peccato. Oggi vado via con uno zero, e mi dispiace. E’ fondamentale il fatto che non ho nessun problema fisico, non sento male da nessuna parte".

Il primo azzurro in classifica è Christof Innerhofer, 17 esimo, quindi Mattia Casse 19 esimo, Niccolò Molteni, 14 esimo, Matteo Marsaglia 27 esimo e Guglielmo Bosca 34 esimo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA