SAN MARTINO DI CASTROZZA - Inizia l'8 dicembre un inverno ricco di novità

29 Novembre 2022

© Fotografia - Alessandro Faedda


L'attesa sta per terminare e dall'8 dicembre si potrà tornare a sciare sulle piste di San Martino di Castrozza.

E la stagione invernale porterà tante novità che renderanno ancora più coinvolgente l'esperienza sulle piste che godono dell'impareggiabile vista sulle Pale di San Martino.

La nuova seggiovia Cima Tognola, realizzata in estate da Leitner, completa il rinnovo del versante di Cima Tognola considerando anche la seggiovia esaposto Cigolera che era stata realizzata nel 2019. Con questa nuova configurazione si passa da 18’ ai 6’ attuali per arrivare nel punto più elevato e panoramico del Carosello delle Malghe a 2383 metri di quota.

Si velocizza quindi il collegamento con la skiarea di Ces e da a cesso al lungo tracciato di 5 km, ribattezzato “Fantasia 2000”, che copre ben 900 metri di dislivello da Cima Tognola  fino ai 1411 metri del Campo Base unendo le piste Cima Tognola, Cigolera, Rododendro e Tognola Tre.

Novità ci saranno anche per i più piccoli con una zona chiamata Ape Berry, sempre nella ski area Tognola. Si tratta di un percorso tematico che si percorre a piedi. Si è poi investito sull'innevamento programmato a servizio del campo scuola di Prà delle Nasse, qui è stato installato anche un nuovo tapis roulant.

E novità sono previste anche per la cabinovia Colverde, che entro Natale avrà nuove moderne cabine dotate di portasci esterno.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
29 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

San Martino di Castrozza

Commenti sull'articolo