LAKE LOUISE - Prime gare veloci per le donne, uomini a Beaver Creek
30 Novembre 2022
Dopo gli uomini, questa settimana sono le donne a confrontarsi con le prime prove veloci sulla Men’s Olympic/East Summit di Lake Louise.
La prima prova, in programma ieri, ha visto Nina Ortlieb staccare il miglior tempo mentre la più veloce delle azzurre è stata Elena Curtoni, nona, seguita da Nadia Delago e Goggia 18 esima e 19 esima. Oggi è in programma la seconda di tre prove che porterà poi a un lungo weekend di gare che inizierà venerdì sera con una discesa, proseguirà con un'ulteriore discesa nella giornata di sabato e si concluderà con un superG domenica.
Al via delle prove ci sono Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Marta Bassino, Nicole Delago e Nadia Delago.
Per quanto riguarda gli uomini in programma ci sono le prove veloci sulla pista Birds of Prey di Beaver Creek. Annullata la prima prova in programma ieri, il calendario prevede due ulteriori allenamenti prima delle gare che si terranno da venerdì a domenica con due discese e un superG.