BEAVER CREEK - Kilde non si prende, Odermatt ancora secondo
04 Dicembre 2022
© Fotografia - GEPA Atomic - Alexander Aamodt Kilde
Aleksander Aamodt Kilde ha vinto ancora. Il campione norvegese è in forma smagliante e lo ha dimostrato anche oggi, nel superG che chiude il weekend di gare statunitensi di Beaver Creek. Per Kilde, reduce dalla vittoria di ieri in discesa, è doppietta sulla pista Birds of Prey.
Neanche a dirlo, la lotta è stata con Marco Odermatt, una lotta serrata che si è decisa nel tratto finale di gara e che ha visto il norvegese ancora vincitore, oggi con un vantaggio di 20 secondi. Sul gradino più basso del podio ecco Alexis Pinturault (+0.30), da anni fuori dai migliori 3 in questa specialità, quindi Gino Caviezel, McGrath, Haaser, Braathen, Baumann, Kriechmayr e Mayer che chiude la top 10.
Male anche oggi gli azzurri. La nota positiva, seppur inconcludente, arriva da Giovanni Franzoni, vicinissimo ai primi nei primi due intermedi. Purtroppo il giovane azzurro non è riuscito a concludere la gara. Mattia Casse, 19 esimo, è il migliore degli azzurri, Bosca 30 esimo è l'unico altro azzurro a punti. Paris è addirittura 32 esimo, Marsaglia 36 esimo, Franzoso, Innerhofer, Molteni ancora più dietro .