TORGNON e CHAMOIS - La stagione sciistica inizia il 7 dicembre
05 Dicembre 2022
© Fotografia - Chamois
Dopo Cervinia, dove anche sul versante Italiano si scia già da due settimane, e Valtournenche, ora è il momento di Torgnon e Chamois.
Nelle due località che fanno parte del comprensorio del Cervino e che che sono caratterizzate rispettivamente da una particolare attenzione alle famiglie (Torgnon) e dall'essere car free (Chamois), si scierà nel lungo ponte dell'Immacolata che va dal 7 all’11 dicembre. Dopo un breve pausa gli impianti riapriranno poi il 17 dicembre e rimarranno aperti fino al 10 aprile.
A Torgnon saranno disponibili la cabinovia e le seggiovie Chantorné e Collet (quest’ultima forse apre l'8, dipende dall'avanzamento della preparazione della relativa pista) e il parco giochi Winterpark.
A Chamois, oltre chiaramente alla funivia di arroccamento, unico collegamento con il fondovalle, saranno aperte le seggiovie Corgnolaz-Lago Lod e Lago Lod-Teppa oltre ai tapis roulant, con le piste 2, 3 e il baby park. La novità di quest'inverno è l'inclusione del biglietto per la funivia Buisson-Chamois nello skipass non solo nei weekend, come prima accadeva, ma anche durante la settimana.
di Redazione DoveSciare.it
05 Dicembre 2022