BORMIO - Innerhofer è il più veloce nella prima prova sulla Stelvio
26 Dicembre 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Christof innerhofer
Christof Innerhofer ha fatto segnare il miglior tempo nella prima prova della discesa di Bormio. Il 38 enne ha messo tutti alle spalle nella discesa di allenamento sulla pista Stelvio - in ottime condizioni nonostante le temperature miti delle ultime ore - ha fatto segnare il tempo di 1’57”92. Secondo tempo per il canadese James Crawford e terzo per il francese Adrien Fresquet.
“La prima prova è andata bene, ho subito avvertito ottime sensazioni come del resto fin da inizio stagione - ha spiegato Innerhofer - Fin qui non ha “girato” per il verso giusto, a me non piace la neve fresca e finora abbiamo invece gareggiato con nevicate nei giorni precedenti la gara. Ho sciato tranquillo, la pista la conosco a memoria… La neve? Non è male, è un po’ mossa ma è la neve che a me piace”.
Gli altri azzurri: settimo posto per Mattia Casse, nono per Pietro Zazzi, 11 esimo per Dominik Paris, seguono Matteo Marsaglia 17 esimo, Matteo Franzoso, 23 esimo, Florian Schieder, 34 esimo, Giovanni Franzoni, 35 esimo, Niccolò Molteni 40 esimo.
“Direi che la prima prova è andata abbastanza bene, soprattutto in alcuni tratti - è il commento di Dominik Paris, chiamato al riscatto sulla "sua" pista dopo un inizio di stagione sottotono - La pista era tanto mossa e abbastanza veloce, non ero abituato ultimamente a queste condizioni. La neve? E’ calda, un po’ più bagnata ma c’è tanto grip. In generale è stata una buona prova. Devo ancora mettere a posto qualcosa ma le sensazioni non erano affatto male”.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
26 Dicembre 2022