A Garmisch e Zagabria le prime gare della Coppa del mondo del 2023

03 Gennaio 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Lara Della Mea lo scorso anno a Zagabria


Dopo la breve pausa per Capodanno domani, 4 gennaio, riprende la stagione di Coppa del mondo. Le donne saranno in Croazia, a Zagabria, mentre gli uomini in Germania, a Garmisch Partenkirchen, in entrambi i casi si correrà una gara di slalom che verrà poi bissata il 5 gennaio.

Il caldo pone più di interrogativo, in particolare sulla collina Sljeme di Zagabria ma ad oggi le gare sono confermate e al via per l'Italia che cerca la riscossa dopo il disastro di Semmering ci saranno Marta Rossetti, Martina Peterlini, Anita Gulli, Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler che si alterna a Lucrezia Lorenzi che avevamo visto al calncelletto a Semmering. Per lo slalom del 4 gennaio le manche saranno alle 12,30 e alle 16,30, per quella del 5 invece si corre alle 15 e alle 18. La settimana dello sci femminile proseguirà poi con due giganti a Kranjska Gora nel weekend.

Gli uomini invece quest'anno non saranno a Zagabria ma a Garmisch e anche in questo caso si tratta di uno slalom, "antipasto" della tappa che si correrà a fine mese con una discesa e un gigante. Tra gli azzurri esordio di Matto Canins che sarà al via della gara con Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Tobias Kastlunger. Nel weekend si corrono invece gigante e slalom ad Adelboden.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:
Sljeme Zagabria
Croazia | Est Europa
Garmisch Partenkirchen
Baviera | Germania
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA