RIO PUSTERIA - La stagione sciistica è iniziata alla grande: boom skipass stagionali

03 Gennaio 2023


Numeri importanti per l'avvio della stagione sciistica di Rio Pusteria. Il moderno comprensorio che è formato dalle ski area di Gitschberg e Jochtal (Maranza e Valles) ha iniziato nel migliore dei modi la stagione sciistica, complice il lungo ponte dell'Immacolata.

«Abbiamo inaugurato la stagione sciistica il 7 dicembre scorso con i migliori auspici, Il lungo week-end è stato il nostro banco di prova che abbiamo superato a pieni voti! Un inizio così ci fa ben sperare, un fine settimana caratterizzato dalla presenza di stranieri ma soprattutto da turisti locali che riscoprono e apprezzano i nostri territori - ha commentato Stefan Gruber, presidente dell’associazione turistica Gitschberg Jochtal - Sento i nostri albergatori molto motivati, il trend delle prenotazioni va a gonfie vele e, dopo una lunga stagione sottotono caratterizzata dal Covid, c’è estrema voglia di andare avanti e crescere. In poco meno di un mese abbiamo venduto 10.000 skipass stagionali, un vero successo se pensiamo che nella stagione 2016/2017 ne avevamo venduti 3.400. Abbiamo in sostanza triplicato le nostre presenze: un trend in controtendenza rispetto ad altre zone, anche grazie alle condizioni perfette delle nostre piste da sci»

Il carosello di Rio Pusteria, completamente rinnovato negli ultimi anni, a partire dallo storico collegamento tra le ski area di Gitschberg e Jochtal, offre 55 chilometri di piste tra i 1.400 e 2.500 metri di quota con varie aree dedicate ai bambini, ampie piste rosse adatte a un gran numero di sciatori e anche 4 piste nere capaci di soddisfare anche gli sciatori più tecnici ed esigenti. 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Rio PusteriaMaranza - GitschbergValles - Jochtal

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo