STUBAI - Una delle ski area migliori per le sciate di fine stagione, fino al 21 maggio

22 Febbraio 2023

© Fotografia - Andre Schoenherr - Subai


Si avvicinano le ultime settimane di sci, per tanti il periodo migliore dell'anno per sciare. Le giornate sono più lunghe, il clima meno rigido e così si possono godere al massimo le giornate sulla neve. La neve, ecco, per molti sciare in primavera, su neve trasformata e primaverile può rappresentare un problema. Ma niente paura, basta scegliere con cura una delle tante località che raggiungono alte quote (qui vi segnaliamo le migliori località "alte") tra le quali spicca senza dubbio Stubai.

Noto per essere il ghiacciaio sciabile più esteso dell'Austria, Stubai è la ski area perfetta per lo sci fuori stagione.

stubai

Innanzitutto gli oltre 100 km di piste d'alta quota (siamo tra i 1700 e i 3100 metri) saranno aperti fino al 21 maggio e oltre allo sci, agli apres ski e ai pranzi in quota con vista sulla Alpi dello Stubai, sono previsti tanti appuntamenti per rendere ancora più interessante la vacanza sciistica primaverile.

Chi è interessato allo snowpark, dal 1° aprile al 1° maggio troverà un particolare allestimento primaverile dello Snow park Stubai Zoo. Le Spring Sessions permettono poi a tutti, dai pro ai principianti, di trovarsi per provare i migliori (o i primi) trick accompagnati da esperti mestri.

Non dimentichiamo poi la vocazione freeride di Stubai. E allora, ecco e campo di SAAC (Snow and Avalanche Awareness Camps) con esercitazioni per imparare a muoversi in fuoripista e ad utilizzare il kit Artva/pala/sonda previste per il 15 e il 16 aprile.

Non mancano gli appuntamenti ludici e ricreativi come Ski & BBQ previsto per domenica 12 marzo 2023 o la Caccia alle uova di Pasqua sugli sci prevista pe ril 9 aprile nel vicino comprensorio di Schlick 2000.

Per il 15 aprile 2023 è previsto invece il party di fine stagione (anche si poi si scia fino al 21 maggio) presso il ristorante panoramico Kreuzjoch.

di Redazione DoveSciare.it
22 Febbraio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

StubaiSchlick

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo