Goggia - Brignone, splendida doppietta azzurra a Crans Montana

26 Febbraio 2023

© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia


Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Crans Montana, seconda, a 15 centesimi Federica Brignone.

Splendida doppietta azzurra a Crans Montana dove, nonostante una discesa con qualche imperfezione, Sofia Goggia ha messo tutte in fila sulla splendida pista Mont Lachaux portando a casa la vittoria numero 22 in Coppa del mondo che le permette di superare nuovamente Federica Brignone, ferma a 21 trionfi, come italiana più vincente di sempre nel massimo circuito.

Ma da sottolineare è anche la grandissima prestazione di Federica Brignone, seconda per soli 15 centesimi e che conferma il dominio azzurro nelle gare veloci e il feeling delle nostre atleti con la pista vallesana. Peccato solo che non si correrà anche superG inizialmente in programma per oggi e sostituito dalla discesa annullata ieri.

Terzo posto per la francese Causa Gauche a 41 centesimi, seguono Mowinckel, Haelen, Nufer, Pirovano (ottima la sua prova), Gisin, Stuhec (che perde terreno nella classifica di specialità saldamente in mano a Goggia) e Puchner che chiude la top 10.

Le altre azzurre: 16 esimo posto per Marta Bassino, 21 esimo per Elena Curtoni, 23 esimo per Nadia Delago, 32 esimo per Nicol Delago, 38 esimo per Laura Melesi.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Febbraio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Commenti sull'articolo