KVITFJELL - Huetter beffa Curtoni per un centesimo, Brignone è quinta

03 Marzo 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Elena Curtoni


Cornelia Huetter beffa per un solo centesimo Elena Curtoni e vince il superG di Kvitfjell (Norvegia).

E’ tornata al top Elena Curtoni che da qualche gara vedevamo sottotono. Non oggi, la sua gara è ottima e la sciata convinta: l’azzurra migliora settore dopo settore fino a fare la differenza nella seconda metà di gara, prima nelle complicate curve veloce e poi nella più veloce parte finale. Un vittoria a lungo assaporata via via che erano scese le atleti più forti ma che si è infranta contro la prestazione dell’austriaca capace di rosicchiare negli ultimi metri i centesimi necessari per trionfare. Per Huetter è la quarta vittoria in carriera mentre Curotni scavalca Mowinkel (oggi 14 esima e irriconoscibile) in testa alla classifica di specialità.

Terzo posto per Lara Gut Behrami (+0,12) che precede Mikeal Shiffrin, quarta a 16 centesimi. Al quarto posto una buona Federica Brignone che con 26 centesimi di ritardo si deve però accontentare della quinta posizione. Seguono Worley, Gritsch, Puchner, Venier e Suter che chiude la top 10.

Fuori Sofia Goggia che si è sbilanciata sul dosso e non ha potuto far altro che tirare dritto saltando una porta. Il suo era il miglior tempo fino a quel momento. La terza italiana in classifica è così Laura Pirovano, 13 esima a 97 centesimi da Huetter.

Continua il lungo weekend di gare a Kvitfjell con una discesa libera in programma domani, con partenza alle ore 11 e un ulteriore superG domenica con appuntamento fissato per le 10,30.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Kvitfjell Lillehammer

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo