SOLDEU - Kriechmayr vince l’ultima discesa, Paris quinto, Casse sesto

15 Marzo 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Vincent Kriechmayr ha vinto la discesa di Soldeu, ultima gara di questa specialità della Coppa del mondo 2022/2023.

Per l’austriaco è la quarta vittoria stagionale con la gara di Andorra che completa un precedente trittico di grandi classiche: Val Gardena, Bormio e Kitzbuehel. I distacchi sono bassissimi, al secondo posto per soli 9 centesimi c’è il tedesco Romed Baumann a 9 centesimi e al terzo il compagno di squadra Andreas Sander a 13 centesimi. Quarto posto per l’austriaco Hemetsberger, quindi al quinto e sesto posto la coppia azzurra formata da Dominik Paris e da Mattia Casse che accusano distacchi di 27 e 30 centesimi.

“C’era sicuramente la possibilità di fare la differenza. Probabilmente ho preso un po’ troppi rischi nella parte finale e ho perso un po’ di velocità - ha commentato Paris a fine gara . Comunque c’è stato qualche errorino lungo tutto il tracciato. Il bilancio complessivo della stagione è semplice da fare: avrei potuto fare certamente meglio”.

A pari merito con Casse c’è Aleksander Aamodt Kilde, il vincitore della Coppa di specialità, mentre in top 10 c’è anche il nostro Florian Schieder, nono a 45 centesimi.

Sicuramente positivo il bilancio di Schieder sempre più spesso tra i migliori e con il secondo posto sulla Streif come highlight della stagione: “La mia stagione è molto positiva, se si pensa che partivo a Lake Louise oltre il 50 e adesso sono qui alle fiali, non posso che essere contento”

Solo 16 esimo con 1 secondo e 1 centesimo di distacco Marco Odermatt, quota 2000 nella overall è ancora possibile, mancano ancora 158 punti a cui darà la caccia in superG e in gigante.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:
Grandvalira
Encamp | Andorra
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA