PASSO DELLO STELVIO - Sci estivo al via il 1 giugno, in questi giorni grandi nevicate

12 Maggio 2023

© Fotografia - Passo dello Stelvio, foto di archivio


Lo sci estivo al Passo dello Stelvio aprirà il 1 giugno.

E si preannunciano condizioni davvero eccellenti per l'apertura della stagione sciistica, che allo Stelvio è solo quella estiva, viste le ingenti precipitazioni che in questi giorni hanno interessato il ghiacciaio. Nelle scorse ore erano caduti 45 cm di neve e anche in queste ore l'alta Valtellina è interessata da precipitazioni.

Per il resto Umberto Capitano, presidente della Sifas, la società che gestisce le piste e gli impianti del Passo dello Stelvio è speranzoso per la stagione, visto l'interesse e le prenotazioni provenienti sia dall'Italia che dal nord Europa. La stagione dovrebbe, come detto, iniziare il 1 giugno e continuare poi fino al 5 novembre. Sperando che non si ripresentino le condizioni di caldo estremo dello scorso anno che avevano costretto a una pausa in piena estate.

Lo skipass giornaliero sarà venduto a 54 euro, 105  per il 2 giorni e 240 per il 6 giorni. I prezzi ridotti (ragazzi nati dopo l'1 gennaio 2011 e senior nati prima dell'1 gennaio 1963) sono rispettivamente di 45, 91 e 225.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
12 Maggio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio

Commenti sull'articolo