NUOVA ZELANDA - Quale futuro per le ski area del Mt. Ruapehu?

19 Giugno 2023

© Fotografia - mtruapheu.com


I prossimi giorni saranno cruciali per il futuro delle ski area del Mt. Ruapehu.

Le destinazioni di Whakapapa e Tūroa, appartenenti alla società Ruapehu Alpine Lift, sono andate in difficoltà in seguito alla pandemia di Covid 19 e ad alcune annate con meteo avverso. La società che gestisce le ski area è ora in amministrazione controllata e si cercano soluzioni per non perdere l'imminente stagione sciistica che, giova ribadirlo, nell'emisfero australe corrisponde alla nostra estate.

Ski Areas Association NZ si sta spendendo per il futuro del Monte Ruapehu:

“Siamo fermamente convinti che sia possibile gestire con successo i comprensori sciistici di Whakapapa e Tūroa e incoraggiamo i creditori a scegliere l'opzione migliore per garantirlo - ha commentato Toby Arnott, presidente di Ski Areas Association NZ - È rassicurante sapere che operatori esperti sono impegnati a investire in Whakapapa e Tūroa e, con il supporto della Corona, crediamo che opereranno nel migliore interesse delle comunità, dell'industria e dell'ambiente. Garantire la stagione sciistica sul monte Ruapehu salvaguarderà il tessuto economico e sociale di Tūroa e Whakapapa".

Parliamo più di 1.500 posti di lavoro diretti e indiretti e di attività economiche per le comunità locali che superano il valore di 100 milioni di dollari .

.

di Redazione DoveSciare.it
19 Giugno 2023

Commenti sull'articolo