PASSO DELL STELVIO - Le piste riaprono dal 2 settembre

30 Agosto 2023

Riaprono le piste per lo sci estivo del Passo dello Stelvio.

Lo comunica la SIFAS Spa, la società guidata da Umberto Capitani che gestisce piste e impianti del ghiacciaio. Lo Stelvio aveva chiuso i battenti venerdì 25 agosto, nel pieno dell'ondata di calore che aveva investito il nord Italia: le funivie erano, e sono tutt'ora comunque aperte (dalle ore 9 alle 17) per i pedoni.

A partire da sabato 2 settembre 2023 si tornerà invece a sciare complice il meteo più favorevole e qualche nevicata che ha interessato il ghiacciaio.

"Visto l'abbassamento delle temperature in questi ultimi giorni e le precipitazioni in quota, siamo a comunicare e confermare la riapertura delle piste da sci del ghiacciaio dello Stelvio dal 2 settembre", si legge in una nota diffusa dalla SIFAS.

Gli skilift Payer e Cristallo saranno aperti solo la mattina, dalle ore 7,30 alle 12,30 mentre le funivie Passo Stelvio - Trincerone e Trincerone - Livrio saranno disponibili dalle ore 7,30 fino alle 17. Le sciovie Geister 1 e 2 sono invece chiuse per lavori di riposizionamento.

La società impianti ha comunicato anche un avviso per tutti gli sciatori che si recheranno allo Stelvio nei prossimi giorni: "Ci troviamo in un contesto estremamente particolare, in alta quota in ghiacciaio, dove è obbligatorio rimanere entro le piste tracciate, segnalate e aperte al pubblico. Si raccomanda estrema attenzione".

L'operatività del ghiacciaio del Passo dello Stelvio continuerà poi fino al 5 novembre, data in cui è fissata la consueta chiusura invernale.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Agosto 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo