ZERMATT - La stagione 2022/2023 è stata da record, quasi pronta la nuova funivia Furi

23 Settembre 2023


Zermatt Bergbahnen ha presentato i dati del periodo 2022/2023 nel corso dell'Assemblea annuale tra i soci tenutosi il 22 settembre.

Nella data presa in esame il ricavo d'esercizio è stato di 88,1 milioni di franchi svizzeri, l'EBITDA di 48,8 milioni di franchi svizzeri (55,3% del ricavo d'esercizio) e il cash flow di 45,5 milioni di franchi svizzeri (51,7% del ricavo d’esercizio), “cifre di riferimento che rappresentano assoluti valori di picco del settore. I dati operativi record hanno portato a un risanamento del bilancio, consentendo così la distribuzione dei dividendi”, si legge in una nota della società impianti.Crescono rispetto all’esercizio precedente i ricavi (+6,8%), l'EBITDA (+6,8%) e il cash flow (+7,1%). Un risultato ottenuto nonostante la scorsa stagione invernale fosse iniziata con tanti dubbi, in particolare legati al costo e alla disponibilità di energia dovuta alla crisi internazionale. L'inverno 2022/2023 è iniziata regolarmente grazie all’innevamento programmato e ha dato il via a una stagione dove il protagonista è stato il mercato americano, aumentato sensibilmente rispetto al passato, grazie anche all’ingresso di Zermatt nell’IKON-Pass skipass multi località che permette di sciare in diverse ski area nordamericane e anche all’ombra del Cervino.

franz Julen

"Una coerente attuazione della nostra strategia indica che siamo sulla strada giusta. Le nostre ospiti e i nostri ospiti sono propensi a pagare un prezzo adeguato, se qualità, assistenza ed esperienze soddisfano le loro esigenze - ha commentato Franz Julen - Con il nostro nuovo prodotto Matterhorn Alpine Crossing consolidiamo questo orientamento e offriamo il massimo livello di comfort, una vista a 360° sul Cervino e un'offerta transfrontaliera unica nel suo genere, in uno scenario naturale e glaciale di grande effetto che entusiasma le nostre e i nostri ospiti. Ma anche i nostri investimenti e la nostra forza innovativa, la nostra attenzione alla digitalizzazione e alla sostenibilità in tutti gli aspetti dell'azienda saranno i nostri fattori strategici di successo in futuro".

E’ stato un anno di grandi investimenti e che ha visto l’apertura dopo oltre 2 anni di lavoro di Matterhorn Alpine Crossing e sono stati portati avanti i lavori per la realizzazione della nuova funivia “va e vieni” da Zermatt a Furi che sarà inaugurato quest’autunno. Nella recente assemblea è stato anche confermato il Consiglio di amministrazione composto da Franz Julen (presidente), Jean-Michel Cina, Hermann Biner, Romy Biner-Hauser, Christian Laesser, Sämi Perren e Patrick Z’Brun.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
23 Settembre 2023

Lezioni private di sci per adulti di tutti i livelli
PDS Snowsport - Ski and Snowboard School
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 119 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Zermatt
Vallese | Svizzera
Noleggio sci Julen Sport
Hofmattstrasse 4, 3920 Zermatt, Svizzera
Scopri di più
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA