MANIVA - Comprensorio rinnovato per la stagione sciistica 2023/2024
09 Ottobre 2023
© Fotografia - Maniva Ski
E' già aperta la prevendita degli skipass stagionali nella ski area del Monte Maniva, in provincia di Brescia. Mancano grosso modo due mesi al via della stagione sciistica 2023/2024 e nella località della Val Trompia si stanno ultimando i lavori che consegneranno agli sciatori un comprensorio rinnovato grazie all'attuazione del Patto Territoriale sottoscritto lo scorso anno e che ha portato 12 milioni di finanziamenti da Regione Lombardia. Questi finanziamenti fanno parte di un più ampio contributo al territorio di 17 milioni.
Circa 10 milioni dei 12 previsti da Patto sono andati a finanziare il rinnovamento del comprensorio ovvero il rinnovamento dello skilift Zocchi e della seggiovia Barard oltre al potenziamento dell'impianto di innevamento tecnico, sempre più vitale per le ski area che vogliono programmare la stagione sciistica da dicembre alla primavera.
Considerando che le altre due seggiovie sono state realizzate nel 2010 il Maniva può ora contare su un comprensorio razionale e moderno, perfetto per un weekend sulla neve o per una giornata di sci "mordi e fuggi" partendo in giornata dalla pianura.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
09 Ottobre 2023