Niente Bob a Cortina, "ripristinare Cesana costerebbe un decimo"

17 Ottobre 2023


E' di ieri la notizia del definitivo no alla pista da bob e slittino a Cortina: le gare si svolgeranno all'estero, a meno che...

Secondo quanto riporta La Stampa una possibilità per Cesana ci potrebbe ancora essere. Una possibilità, a questo punto, non contemplata con evidente negligenza dagli organizzatori a suo tempo. Perché secondo quanto spiega Francesco Avato, presidente della Fondazione 20 Marzo che gestisce il patrimonio sportivo di Torino 2006, al quotidiano torinese, "rimettere in sesto la pista di Cesana costerebbe un decimo rispetto a Cortina".

Per questo Avato lancia un appello per una moratoria prima di confermare l'assegnazione all'estero delle gare di bob, slittino e skeleton. "A Cortina son serviti quattro anni per capire che non si poteva fare il bob in Veneto, non concederci qualche ora in più sarebbe una beffa e un gran danno all'Italia", ha spiegato. In corso c'è uno studio per capire puntualmente i costi per ripristinare il tracciato olimpico ormai in disuso da anni.

"Lo stiamo completando perché per fare un lavoro serio occorre del tempo e stupisce che non ci venga concesso - ha spiegato ancora Avato a La Stampa - E stupisce che sia soprattutto il Coni, che ricordo è socio della Fondazione e quindi anche co-proprietario degli impianti, a non prenderlo in considerazione".

di Redazione DoveSciare.it
17 Ottobre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Cesana Torinese

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo