Salomon sarà partner dei Giochi di Milano - Cortina 2026

17 Ottobre 2023

© Fotografia - Giovanni Malagò, Federico Fogliato, Andrea Varnier


Salomon e Fondazione Milano Cortina 2026 hanno firmato una partnership in vista dei Giochi di Milano Cortina. L’azienda di Annecy fornirà abbigliamento, calzature e accessori al personale tecnico, ai giudici di gara, ai volontari e allo staff coinvolto nel percorso della Torcia Olimpica e di quella Paralimpica.

“Con l’ingresso di un’azienda della portata di Salomon nella squadra di Milano Cortina 2026 si avvia un rapporto all’insegna dell’eccellenza. I Giochi Invernali rappresentano la più alta espressione dello sport anche dal punto di vista tecnico e organizzativo. Poter contare sull’altissima qualità di Salomon ci permette di portare le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 al più alto livello di performance possibile”, ha spiegato il Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò.

Per Salomon è un riconoscimento ai lunghi anni di lavoro nel mondo dell'attrezzatura e dell'abbigliamento per lo sci e la montagna con contributi importanti in termini di innovazione e di lancio e consolidamento di alcuni trend.

"Come azienda, abbiamo interpretato un ruolo cruciale nel plasmare costantemente il futuro degli sport di montagna, contribuendo non meno all'invenzione dello ski cross e del boardercross, che sono diventate discipline Olimpiche - ha commentato Franco Fogliato, Presidente e CEO di Salomon - Parlo a nome di tutti i collaboratori Salomon a livello globale dichiarando che non potremmo essere più orgogliosi di annunciare che siamo Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026".

di Redazione DoveSciare.it
17 Ottobre 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo