MONTGENEVRE - Ecco la nuova cabinovia Rocher de l'Aigle
23 Ottobre 2023
© Fotografia - Montgenevre nuova cabionvia Rocher de l'Aigle
La stagione invernale di Montgenèvre, sul versante francese della Vialattea, inizierà il 2 dicembre. Una grande novità accoglierà gli sciatori al via della stagione sciistica, la nuova cabinovia Rocher de l'Aigle.
La ski area del dipartimento Hautes-Alpes sta modernizzando la sua area sciistica e la seggiovia Rocher de l'Aigle è stata sostituita da una moderna cabinovia Doppelmayr. Il nuovo impianto avrà veicoli da 10 posti e ridurrà di un terzo i tempi di percorrenza viaggiando a 7 metri al secondo. Migliore sarà anche l'impatto ambientale, con i piloni lungo la linea che passeranno da 24 a 11. Oltre a una maggiore velocità e a un più elevato comfort di viaggio la nuova telecabina permetterà anche un miglior collegamento con l'Italia. Dalla stazione d'arrivo, imboccando la pista 100 alta si arriva infatti nel comprensorio di Claviere - Monti della Luna.
La stagione sciistica di Montgenèvre è programmata dal 2 dicembre al 20 aprile ma, neve permettendo, le piste potranno aprire anche nei weekend di novembre.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
23 Ottobre 2023