MONTGENEVRE - Ecco la nuova cabinovia Rocher de l'Aigle

23 Ottobre 2023

© Fotografia - Montgenevre nuova cabionvia Rocher de l'Aigle


La stagione invernale di Montgenèvre, sul versante francese della Vialattea, inizierà il 2 dicembre. Una grande novità accoglierà gli sciatori al via della stagione sciistica, la nuova cabinovia Rocher de l'Aigle.

La ski area del dipartimento Hautes-Alpes sta modernizzando la sua area sciistica e la seggiovia Rocher de l'Aigle è stata sostituita da una moderna cabinovia Doppelmayr. Il nuovo impianto avrà veicoli da 10 posti e ridurrà di un terzo i tempi di percorrenza viaggiando a 7 metri al secondo. Migliore sarà anche l'impatto ambientale, con i piloni lungo la linea che passeranno da 24 a 11. Oltre a una maggiore velocità e a un più elevato comfort di viaggio la nuova telecabina permetterà anche un miglior collegamento con l'Italia. Dalla stazione d'arrivo, imboccando la pista 100 alta si arriva infatti nel comprensorio di Claviere - Monti della Luna.

La stagione sciistica di Montgenèvre è programmata dal 2 dicembre al 20 aprile ma, neve permettendo, le piste potranno aprire anche nei weekend di novembre.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
23 Ottobre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Montgenevre

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo