DOLOMITI SUPERSKI - 110 milioni di investimenti per la stagione 2023/2024
24 Ottobre 2023
La stagione sciistica si avvicina e, come ogni anno, il Dolomiti Superski traina il "treno degli investimenti" in montagna. 110 milioni sono stati infatti investiti dalle aziende impiantistiche consorziate per rendere sempre più fruibili, moderne e sostenibili le 12 ski area che fanno parte del consorzio.
Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena/Alpe di Siusi, Val di Fassa/Carezza, Arabba-Marmolada, Tre Cime Dolomiti, Val di Fiemme/Obereggen, San Martino di Castrozza/Passo Rolle, Rio Pusteria-Bressanone, Alpe Lusia-San Pellegrino e Civetta sono le ski area che formano il più grande carosello delle Alpi che mette a disposizione 890 piste per complessivamente 1200 km di tracciati tra cui un gran numero di "piste d'autore" e due degli skitour più entusiasmanti per qualità dei tracciati e panorami delle Alpi. Parliamo ovviamente del Sellaronda e del Giro della Grande Guerra.
Le principali novità dal lato impiantistico per la prossima stagione sono la nuova cabinovia di Plose, la seggiovia Casera di Zorzi - Cornia nella ski area di Zoldo, lo skilift Heinrich Harrer - Hawai nel comprensorio 3 Cime Dolomiti e lo skilift Cendevaves al Monte Pana.
La maggior parte degli investimenti, di cui vi riveleremo tutti i dettagli località per località nelle prossime settimane, riguardano il potenziamento dei sistemi di innevamento programmato e il miglioramento dei servizi. Investimenti finalizzati a migliorare sempre di più l'esperienza degli sciatori e a rendere meglio sciabili e per più tempo le piste consumando al tempo stesso meno energia.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM