Skipass 2023, tutte le "experience" outdoor

26 Ottobre 2023


Da quest'anno Skipass, la tradizionale fiera che da Modena lancia il conto alla rovescia in vista della stagione sciistica, apre anche al mondo dell'outdoor e alla montagna estiva. E lo fa con una serie di "experience" dedicate a tutta la famiglia distribuite tra i due padiglioni e le aree esterne.

Italpizza Climb Wall, per esempio, è un imponente monolite di 8 metri scalabile lungo tre vie che ospiterà un contest per gli ospiti della fiera con tre classifiche: da 6 a 9 anni, da 10 a 17 anni e adulti. Ci saranno poi percorsi percorribili da bambini e adulti con ponti nepalesi, funi, travi, altalene, con la supervisione del Parco Avventura Esploraria di Zocca.

Nell'area Hydrou, una vasca di quasi 100 metri quadrati che ospiterà diverse canoe, con la possibilità di provare le novità del mercato Kayak e Sup. Quindi si potrà visitare l'area Glamping.

Non mancano le attività legate agli sport invernale: Ski Everywhere è un progetto finanziato da FISI e promosso da Sport e Salute di promozione e divulgazione dello sci di fondo, ski roll, biathlon, combinata nordica e salto con gli sci. In fiera si potranno provare le cinque discipline dell’area nordica senza preoccuparsi dell’attrezzatura che sarà a disposizione dei visitatori grazie ai partner tecnici Ski Skett e Decathlon.

Non mancherà la pista di ghiaccio sintetico, e i test, gestiti da Bottero Ski, delle eMTB grazie a uno skill park che sarà allestito nell'area esterna. Infine un'attività che probabilmente non molti conoscono: l'Acroyoga, una ginnastica che nasce dall'unione tra l'acrobatica e lo yoga.

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Ottobre 2023

Commenti sull'articolo