ZERMATT CERVINIA - Controllo neve ok sulla pista Gran Becca, fotogallery

28 Ottobre 2023

E' positivo il controllo neve della Fis sulla pista Gran Becca, il tracciato che corre tra Zermatt e Cervinia che ospiterà il Matterhorn Speed Opening.

Si tratta di 4 discese, le prime transfrontaliere della Coppa del mondo di sci, che si disputeranno l'11 e 12 novembre (gare maschili) e il 18 e 19 novembre (femminili). I rappresentanti del Comitato organizzatore locale (LOC) e della Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) si hanno ispezionato sabato 28 ottobre la “Gran Becca” per il controlli di rito. Il responso è stato positivo, grazie alle nevicate degli ultimi 10 giorni che hanno coperto il tracciato già delineato (e che in parte corre sul ghiacciaio Teodulo) grazie alla neve immagazzinata dalla scorsa stagione. Le temperature hanno poi permesso anche di produrre neve. 

"Oggi è un passo importante, il controllo neve positivo mi rende particolarmente felice per tutte le persone del team che ogni giorno lavorano con tanto cuore e passione per queste gare - ha spiegato Franz Julen, presidente del Comitato organizzatore - Ci impegneremo tutti insieme per organizzare un evento di alto livello. Siamo orgogliosi di riportare la Coppa del Mondo di sci a Breuil-Cervinia dopo 46 anni, mentre a Zermatt abbiamo dovuto aspettare addirittura 56 anni perché i migliori sciatori del circuito tornassero ai piedi del Cervino".

Chi non volesse perdersi le gare dal vivo può acquistare i biglietti speedopening.com. Uno spettacolo che si preannuncia di alto livello visto che dalle tribune situate nella zona d'arrivo, ai Laghi Cime Bianche, si possono vedere due terzi della pista, cosa che non accade su nessuna altra pista di Coppa del mondo. 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
28 Ottobre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

ZermattBreuil CerviniaMatterhorn Ski Paradise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo