PRESENA - Il ghiacciaio apre il 18 novembre, fotogallery

07 Novembre 2023

L'attesa sta per finire: dal 18 novembre si torna a sciare sul ghiacciaio Presena. Il comprensorio Pontedilegno - Tonale inaugurerà così la stagione sciistica 2023/2024 grazie alle intense nevicate che hanno interessato negli scorsi giorni l'Alta Vallecamonica portando un metro di neve ai 3000 metri del ghiacciaio.

Il Presena, come sempre, inaugurerà così la stagione sciistica con le prime piste in quota, poi seguiranno i tracciati al Passo del Tonale, a Pontedilegno e infine a Temù. Stagione invernale 2023/24 ormai alle porte e che verrà celebrata con un grande evento in programma il 9 dicembre a Ponte di Legno.

Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale, ha parlato delle sfide per il futuro del comprensorio: “occorre innalzare continuamente gli standard di qualità e implementare l’offerta, trovando sempre elementi nuovi che rendano l’esperienza quanto più completa e personalizzata possibile: la voglia, fortissima, del pubblico di tornare a sciare sulle piste del nostro comprensorio dimostra che il lavoro di sviluppo svolto in questi anni è stato proficuo, grazie anche alle diverse novità introdotte”.

Tra queste, sul lato impianti c'è la nuova seggiovia Valena che sarà una moderna esaposto realizzata da Leitner che andrà a sostituire la quadriposto aumentando portata e comfort in uno dei punti nevralgici del Passo del Tonale.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
07 Novembre 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo