GURGL - Sette azzurri al via, Del Dio "La preparazione è stata ottimale"

14 Novembre 2023

© Fotografia - Gepa Atomic - Alex Vinatzer


Si inaugura questo weekend, con l'inedito slalom di Gurgl (Austria), la stagione dello slalom. Per l'appuntamento del 18 novembre (prima manche alle 10.45, seconda alle 13.45) sono stati convocati sette azzurri: Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger e Matteo Canins.

Buone notizie per Tommaso Sala che dopo l'infortunio al piatto tibiale torna in gruppo. Gli azzurri si sono allenati in Svezia negli ultimi giorni e il tecnico Simone Del Dio esprime soddisfazione non solo per quest'ultimo ritiro ma per tutta la preparazione estiva. 

“I ragazzi stanno tutti bene, è rientrato in gruppo anche Tommaso Sala, il quale ha completato il recupero fisico e deve solo riabituarsi alle condizioni di allenamento - ha spiegato Del Dio - Tutta la primavera ed estate abbiamo fatto tutto quanto era stato programmato in termini di lavoro in pista, un numero di 40 giorni fra Ushuaia, capannoni, Austria e giro al nord. Ma più importante dei numeri è il fatto che siano stati svolti con alta qualità. Vinatzer ha trovato un buon set up, secondo me ha realizzato un bel passo in avanti, fra i senatori Gross deve dimostrare di non avere paura di sè stesso, gli abbiamo chiesto di mostrarci la sua seconda giovinezza. Razzoli sta forzando un po’ per mettersi alla prova, arriva da oltre un anno di inattività. Maurberger si è sistemato tecnicamente sia in slalom che in gigante, Kastlunger ha imparato più che altro a conoscere il gruppo e i nostri metodi di lavoro, mentre Barbera e Canins sono attesi ad un salto in gara. Si alterneranno in Coppa del mondo, con l’obiettivo di cogliere risultati in Coppa Europa”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
14 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Obergurgl Hochgurgl

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo