GURGL - A Feller il primo slalom, Kastlunger 13 esimo e protesta ambientalista
18 Novembre 2023
Manuel Feller con il tempo di 1’47″23 ha vinto il primo slalom stagionale che si è corso nell'inedita location austriaca di Gurgl, vicino a Soleden. Un bel sole, freddo e tanta neve hanno disegnato un perfetto scenario invernale d'alta quota (2500 metri circa) che ha accolto la prima prova stagionale tra i rapid gates. Ed è stata la festa degli atleti di casa che segnano una tripletta: dietro a Feller, dominatore già nella prima manche, ci sono infatti Marco Schwarz, staccato di 23 centesimi e miglior tempo nella seconda discesa, e Michael Matt, a 1″05.
Seguono Ryding, Yule, Haugan, Kristoffersen, Gstrein, Strasser e Popov che completa la top 10. Giornata grigia per gli azzurri: il migliore è un ottimo Tobias Kastlunger, capace di recuperare 10 posizioni con un'ottima seconda manche che gli permette di chiudere al 13 esimo posto, seconda miglior performance della sua carriera.
Tanti errori per Alex Vinatzer, che non è andato oltre la 26 esima posizione a più di 3 secondi da Feller. Fuori già nella prima manche Tommaso Sala, ancora non al megio dopo l'infortunio e fuori per una sola posizione, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Simon Maurberger e Matteo Canins.
Da segnalare l'interruzione della gara a causa di una manifestazione ambientalista: alcune persone hanno fatto ingresso nel parterre, ibrattando la neve e sdraiandosi a terra. Un irritato Kristoffersen è stato tenuto a forza mente creva di tornare in pista mentre i manifestanti stavano per essere accompagnati fuori dal tracciato.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
18 Novembre 2023