ALTA BADIA - Rinnovato il centro fondo Armentarola, ora in perfetto stile ladino e più funzionale

21 Novembre 2023

© Fotografia - Alex Moling, Alta Badia


Non solo Gran Risa e Sellaronda. L'Alta Badia è un paradiso anche per lo sci di fondo con 26 km di tracciati in località Armentarola che si snodano ai piedi del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Gli sci stretti sono un  modo unico per entrare in contatto diretto con la natura e fare sport scivolando tra boschi e radure e godendosi la spettacolare vista su Conturines, Lavarella e Settsass.

Il Centro Fondo Alta Badia Armentarola propone otto percorsi di diverse difficoltà e ben quattro piste agonistiche omologate FIS. I tracciati si districano su otto percorsi di diverse difficoltà e sono preparati sia per la disciplina classica, che per lo skating. Non manca poi un campo scuola, dove si possono muovere i primi passi in questo affascinante sport, magari con i consigli dei maestri della Scuola Sci di fondo Alta Badia.

E una grande novità aspetterà gli appassionati a partire dal prossimo gennaio. Con il nuovo anno sarà infatti pronto un centro fondo completamente rinnovato e che saprà meglio rispondere alle esigenze dei fondisti. La struttura comprende un ristorante, un noleggio sci, la scuola sci oltre ai locali che fungono da garage per i mezzi battipista.  Il rinnovamento è avvenuto seguendo l’architettura tipica delle Dolomiti e la cultura ladina, il risultato sarà un edificio in perfetta armonia con l'ambiente circostante.

“I materiali utilizzati per la costruzione sono di alta qualità e rigorosamente locali - ha spiegato Christian Pescollderungg, Presidente della Cooperativa Turistica Alta Badia - In questo modo è stato possibile contribuire alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Questa scelta non solo preserva la bellezza naturale della zona, ma sostiene anche l’economia locale e la tradizione artigianale. La sostenibilitá, in tutti i suoi quattro concetti fondamentali, è uno dei punti focali dell’Alta Badia, che ha ottenuto nell’agosto 2022 la certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council)”.

di Redazione DoveSciare.it
21 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Commenti sull'articolo