ALTA BADIA - Rinnovato il centro fondo Armentarola, ora in perfetto stile ladino e più funzionale

21 Novembre 2023

© Fotografia - Alex Moling, Alta Badia


Non solo Gran Risa e Sellaronda. L'Alta Badia è un paradiso anche per lo sci di fondo con 26 km di tracciati in località Armentarola che si snodano ai piedi del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Gli sci stretti sono un  modo unico per entrare in contatto diretto con la natura e fare sport scivolando tra boschi e radure e godendosi la spettacolare vista su Conturines, Lavarella e Settsass.

Il Centro Fondo Alta Badia Armentarola propone otto percorsi di diverse difficoltà e ben quattro piste agonistiche omologate FIS. I tracciati si districano su otto percorsi di diverse difficoltà e sono preparati sia per la disciplina classica, che per lo skating. Non manca poi un campo scuola, dove si possono muovere i primi passi in questo affascinante sport, magari con i consigli dei maestri della Scuola Sci di fondo Alta Badia.

E una grande novità aspetterà gli appassionati a partire dal prossimo gennaio. Con il nuovo anno sarà infatti pronto un centro fondo completamente rinnovato e che saprà meglio rispondere alle esigenze dei fondisti. La struttura comprende un ristorante, un noleggio sci, la scuola sci oltre ai locali che fungono da garage per i mezzi battipista.  Il rinnovamento è avvenuto seguendo l’architettura tipica delle Dolomiti e la cultura ladina, il risultato sarà un edificio in perfetta armonia con l'ambiente circostante.

“I materiali utilizzati per la costruzione sono di alta qualità e rigorosamente locali - ha spiegato Christian Pescollderungg, Presidente della Cooperativa Turistica Alta Badia - In questo modo è stato possibile contribuire alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Questa scelta non solo preserva la bellezza naturale della zona, ma sostiene anche l’economia locale e la tradizione artigianale. La sostenibilitá, in tutti i suoi quattro concetti fondamentali, è uno dei punti focali dell’Alta Badia, che ha ottenuto nell’agosto 2022 la certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council)”.

di Redazione DoveSciare.it
21 Novembre 2023

Lezioni private di sci per tutti i livelli nelle Dolomiti
Walter Schramm
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio
Raccomandato da 78 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Alta Badia
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA