KILLINGTON - Vince Shiffrin, Rossetti quinta, finalmente uno squillo azzurro in slalom
26 Novembre 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Rossetti
Mikaela Shiffrin ha vinto lo slalom di Killington e l'Italia finalmente mette a segno un ottimo piazzamento, merito di Marta Rossetti.
Al comando nella prima manche e miglior tempo anche nella seconda, Mikaela Shiffrin, sciando alla grande, ma senza strafare, ha portato a casa la seconda gara della stagione, la 90 esima in carriera. Al secondo posto Petra Vlhova, con 33 centesimi di distacco l'unica a tenere il ritmo della fuoriclasse statunitense. Dietro di loro... il vuoto: il gradino più basso del podio è occupato dall'elvetica Wendy Holdener, che paga già 1 secondo e 37 centesimi.
Ma finalmente oggi l'Italia può tornare a sorridere in slalom. Merito di Marta Rossetti che già fin dalle porte iniziali della prima manche aveva fatto capire a tutti che la stoffa c'è, manca la continuità e forse un po' di fortuna. Dopo il 13 esimo posto parziale, conquistato partendo con il pettorale numero 34, la gardesana ha recuperato ben 8 posizioni nella seconda manche e ora può festeggiare un quinto posto che, speriamo, possa essere solo un primo passo. L'unica altra azzurra a qualificarsi era stata Lara Della Mea, alla fine 15 esima.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2023