VAL GARDENA - SuperG a Kriechmayr, bene Casse e Bosca in top 10

15 Dicembre 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Mattia Casse


E' Vincent Kriechmayr il vincitore del primo superG stagionale che si è corso sulla pista Sanslong della Val Gardena. L'austriaco, alla 17 esima vittoria in Coppa del mondo, ha superato di soli 2 centesimi il compagno di squdra Daniel Hemetsberger. Terzo, a soli 3 centesimi c'è lo svizzero Marco Odermatt. Anche oggi è questione di centesimi, le ottime prestazioni di Mattia Casse, ottavo, e di Guglielmo Bosca sono frutto di distacchi minimi: rispettivamente di 29 e 39 centesimi da Kriechmayr.

Classifica serratissima quindi, con un tracciato molto fluido dove i dettagli hanno fatto la differenza: il quarto posto di Cyprien Sarrazin è frutto di soli 12 centesimi di distacco, seguono Schwarz, Crawford, Alexander, Casse, Von Allmen e quindi tre atleti in decima posizione a pari merito: Goldberg, Read e il nostro Bosca.

“Un’altra prova solida, ho cercato di non regalare niente a nessuno - ha commentato Mattia Casse - Ci sono andato quasi vicino, in fondo. Sto sciando bene, anche in superG pensavo di fare bene e tutto sommato è stata una buona giornata. Abbiamo fatto una buona preparazione e finalmente siamo riusciti a gareggiare ed il ritmo gara sta arrivando". Per Bosca è addirittura la gara migliore della carriera eguagliata ma c'è un velo di rammarico: “Una bellissima gara, quando ho visto gli intermedi mi son detto che senza quei piccoli errori al Ciaslat avrei davvero potuto fare il colpaccio. Sono contento della mia sciata e della mia crescita costante”.

Lontani invece gli altri azzurri, Florian Schieder è 37 esimoo a 1”09, Benjamin Jacques Alliod 49 esimo a 1”59, quindi Christof Innerhofer 50 esimo, Dominik Paris 55 esimo, Pietro Zazzi esimo, Giovanni Franzoni 60 esimo per Giovanni Franzoni e Giovanni Borsotti 63 esimo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
15 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Gardena

Commenti sull'articolo