VAL D’ISERE - Discesa a Flury, Goggia giù dal podio
16 Dicembre 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia
Doppietta elvetica nella discesa libera della Val d’Isere. E’ Jasmine Flury la più veloce di tutte sulla pista Orellier Killy con il tempo di 1:43.47, 22 centesimi meglio della compagna di squadra Joana Haelen e 44 rispetto all’austriaca Cornelia Huetter. Per Flury è la seconda vittoria in Coppa del mondo, l’altra era stata nel superG di St. Moritz del 2017.
La lunga parte di scorrimento iniziale non favorisce le stelle azzurre. Sofia Goggia oggi non fa miracoli e deve arrendersi: è quarta con 44 centesimi di distacco nonostante una buona prova. E buona è anche la discesa di Federica Brignone, ma i 95 centesimi presi nella parte facile del tracciato sono troppi: alla fine è ottava con 94 centesimi di distacco. Al quinto posto c’è la slovena Ilka Stuhec, seguono Nufer, Raedler, Brignone, Suter e Puchner che completa la top 10.
Le altre azzurre: 17 esimo posto per Laura Pirovano, 19 esimo per Marta Bassino davanti a Nicol Delago, Nadia Delago 26 esima. Fuori dalla zona punti per un paio di decimi Monica Zanoner mentre sono più indietro Elena Dolmen e Teresa Runggaldier.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
16 Dicembre 2023