Bormio e Lienz, la Coppa del mondo non va in vacanza

26 Dicembre 2023


Dopo la breve pausa natalizia si torna subito in piste per i classici appuntamenti di Coppa del mondo a Bormio e a Lienz, in Austria.

I discesisti sono scesi già in pista per la prima prova cronometrata sulla pista Stelvio, prova che ha visto il miglior tempo del francese Sarrazin davanti allo statunitense Cochrane - Siegle e al nostro Mattia Casse. Oltre a lui gli italiani convocati sono

Florian Schieder, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Nicolò Molteni, Giovanni Franzoni e Giovanni Borsotti. Per mercoledì 27 è attesa una nuova prova coronometrata in vista della discesa libera di giovedì 28 dicembre e del superG del 29. C'è chiaramente grande attesa per Dominik Paris (settimo nel primo allenamento), reduce dal ritorno al successo sulla Saslong. Un'attesa che è senza dubbio enfatizzata dal fatto che quella di Bormio è la discesa preferita di Domme: sulla Stelvio ha ottenuto ben 7 vittorie: 6 in discesa e una in superG.

Negli stessi giorni la squadra femminile sarà invece in Austria dove sono in programma un gigante (28 dicembre) e uno slalom (29 dicembre). E anche qui le aspettative sono elevate visto l'inizio di stagione meraviglioso di Federica Brignone, alla voglia di riscatto di Marta Bassino e ai buoni progressi in questa specialità di Sofia Goggia nella prima parte di stagione.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA