Bormio e Lienz, la Coppa del mondo non va in vacanza
26 Dicembre 2023
Dopo la breve pausa natalizia si torna subito in piste per i classici appuntamenti di Coppa del mondo a Bormio e a Lienz, in Austria.
I discesisti sono scesi già in pista per la prima prova cronometrata sulla pista Stelvio, prova che ha visto il miglior tempo del francese Sarrazin davanti allo statunitense Cochrane - Siegle e al nostro Mattia Casse. Oltre a lui gli italiani convocati sono
Florian Schieder, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Nicolò Molteni, Giovanni Franzoni e Giovanni Borsotti. Per mercoledì 27 è attesa una nuova prova coronometrata in vista della discesa libera di giovedì 28 dicembre e del superG del 29. C'è chiaramente grande attesa per Dominik Paris (settimo nel primo allenamento), reduce dal ritorno al successo sulla Saslong. Un'attesa che è senza dubbio enfatizzata dal fatto che quella di Bormio è la discesa preferita di Domme: sulla Stelvio ha ottenuto ben 7 vittorie: 6 in discesa e una in superG.
Negli stessi giorni la squadra femminile sarà invece in Austria dove sono in programma un gigante (28 dicembre) e uno slalom (29 dicembre). E anche qui le aspettative sono elevate visto l'inizio di stagione meraviglioso di Federica Brignone, alla voglia di riscatto di Marta Bassino e ai buoni progressi in questa specialità di Sofia Goggia nella prima parte di stagione.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
26 Dicembre 2023